Aniline color verde iris bv gr. 5

Aniline color verde iris bv gr. 5

Codice Prodotto: ES/PROD097
Disponibilità:
In Magazzino
Prezzo: 3,50€ Prezzo tasse escluse: 2,87€
Descrizione

Le aniline all'acqua sono dei coloranti concentrati in polvere che sciolti nell'apposito solvente (acqua) formano una soluzione dall'elevato potere colorante ideale per eseguire colorazioni su qualsiasi superficie lignea.
 Le aniline all'acqua sono caratterizzate da praticità d'impiego, elevata brillantezza, ottima stabilità alla luce e dalla capacità di lasciare visibili ed al contempo esaltare le venature del legno trattato.

APPLICAZIONE DELLE ANILINE ALL'ACQUA

Colorazione con aniline all'acqua Per l'impiego delle aniline è necessario scioglierle in acqua o meglio ancora in acqua demineralizzata in concentrazioni variabili dal 1% al 4% (4%= 40 gr di anilina per 1 lt. di acqua) e comunque fino ad ottenere l'intensità desiderata.
 Una volta ottenuta la soluzione del colore prescelto, si procede alla tintura del legno, che può essere eseguita ad immersione, a spruzzo, a pennello o a tampone.
 Le aniline all'acqua sono di più facile impiego rispetto alle aniline all'alcool in quanto anche ripassando più volte sullo stesso punto non si rischia di lasciare colorazioni a macchia dal momento che l'acqua evapora più lentamente dell'alcool.